Inizio zona contenuto

Inizio navigatore

  • Pagina iniziale

Fine navigatore



Ufficio federale dell'ambiente - Pagina iniziale

Temi

Temi d'attualità

Avvio della procedura di consultazione per la futura politica climatica della Svizzera -

1.09.2016 - Di qui al 2030 il Consiglio federale intende dimezzare, rispetto al 1990, le emissioni di gas serra della Svizzera, contribuendo così al raggiungimento dell’obiettivo, concordato a livello internazionale, di contenere il riscaldamento globale ben al di sotto di 2 gradi.

Risanamento ecologico della forza idrica -

29.08.2016 – Le Centrali idroelettriche di Oberhansli (KWO) inaugurano oggi il progetto Tandem. Un elemento importante di questo progetto dal punto di vista ecologico è il bacino di compensazione nei pressi di Innertkirchen, la prima misura di risanamento dei deflussi discontinui realizzata nel quadro della legge sulla protezione delle acque.

Pericoli naturali in Svizzera: come agire per la nostra sicurezza? -

24.08.2016 - La Svizzera si trova spesso confrontata con pericoli naturali come piene, cadute di massi, tempeste e valanghe. Differenti fattori, come ad esempio il riscaldamento climatico, aumentano i rischi. Qual è la situazione attuale e cosa occorre fare per migliorare la nostra sicurezza? Il rapporto sui pericoli naturali, molto completo, fornisce informazioni a riguardo.





Fine zona contenuto

Ricerca del testo integrale



http://www.bafu.admin.ch/index.html?lang=it