Adattamento ai cambiamenti climatici in Svizzera - Prima parte della strategia del Consiglio federale del 2 marzo 2012

Cover Adattamento ai cambiamenti climatici in Svizzera
Anno 2012
Pagine 64
Numero UD-1055-I
Editore Ufficio federale dell'ambiente UFAM
Serie Pubblicazioni varie sull'ambiente

Obiettivi, sfide e campi d’azione.

I cambiamenti climatici si ripercuotono anche in Svizzera sull’ambiente, l’economia e la società. Misure di adatta-mento sono già oggi necessarie e lo saranno ancor più in futuro. Il 2 marzo il Consiglio federale ha approvato la prima parte della strategia di adattamento ai cambiamenti climatici in Svizzera. Nel documento vengono esposti gli obiettivi e i principi in questo ambito e descritte le maggiori sfide intersettoriali che dovranno essere affrontate a livello federale.


Adattamento ai cambiamenti climatici in Svizzera (PDF, 3 MB, 10.07.2012)

Indicazione

La strategia «Adattamento ai cambiamenti climatici in Svizzera – Obiettivi, sfide e campi d’azione. Prima parte della strategia del Consiglio federale del 2 marzo 2012» è stata pubblicata nel Foglio federale il 3 aprile 2012 e costituisce pertanto la versione vincolante dal punto di vista giuridico. La presente pubblicazione rappresenta una versione della strategia che è stata modificata per essere resa più comprensibile.

Ulteriori informazioni

Contatto
Ultima modifica 10.07.2012

Inizio pagina

Verwandte Publikationen

https://www.bafu.admin.ch/content/bafu/it/home/temi/clima/pubblicazioni-studi/pubblicazioni/adattamento-cambiamenti-climatici-svizzera-2012.html