Inizio zona contenuto

Inizio navigatore

  • Pagina iniziale

Fine navigatore



Ufficio federale dell'ambiente - Pagina iniziale

Temi

Temi d'attualità

Risanamento ecologico della forza idrica -

29.08.2016 – Le Centrali idroelettriche di Oberhansli (KWO) inaugurano oggi il progetto Tandem. Un elemento importante di questo progetto dal punto di vista ecologico è il bacino di compensazione nei pressi di Innertkirchen, la prima misura di risanamento dei deflussi discontinui realizzata nel quadro della legge sulla protezione delle acque.

Pericoli naturali in Svizzera: come agire per la nostra sicurezza? -

24.08.2016 - La Svizzera si trova spesso confrontata con pericoli naturali come piene, cadute di massi, tempeste e valanghe. Differenti fattori, come ad esempio il riscaldamento climatico, aumentano i rischi. Qual è la situazione attuale e cosa occorre fare per migliorare la nostra sicurezza? Il rapporto sui pericoli naturali, molto completo, fornisce informazioni a riguardo.

Convegno OPSR 1.0 - Riciclare conviene -

31.05.2016 – La nuova ordinanza sui rifiuti (OPSR) è stata presentata per la prima volta a un’ampia cerchia di persone interessate. Un bilancio.

«La Svizzera deve trovare soluzioni per ridurre la produzione di rifiuti» -

30.05.2016 - Per la Giornata mondiale dell’ambiente del 5 giugno 2016, l’UFAM ha pubblicato un rapporto sul tema rifiuti «Smaltire i rifiuti». Marc Chardonnens, direttore dell’UFAM, spiega la posizione della Svizzera sul tema rifiuti e illustra i problemi ancora da risolvere.





Fine zona contenuto

Ricerca del testo integrale



http://www.bafu.admin.ch/index.html?lang=it