Microsito «Ambiente Svizzera 2018»

ernhärung, alimentation, alimentazione

Agire oggi per la Svizzera di domani

Il microsito «Ambiente Svizzera» presenta i settori del consumo e della produzione in Svizzera con il maggiore impatto ambientale nel paese e all'estero: l’alimentazione (28 %), l’alloggio (24 %) e la mobilità (12 %).

Le idee e i progetti delle persone presentate vogliono stimolare ed indurre ad agire.

Buona navigazione!

Rapporto Ambiente 2018

Umweltberciht 2018; umwelt scheiz 2018

Rapporto sull'ambiente 2018

30.11.2018 - Il rapporto «Ambiente Svizzera 2018» fornisce una panoramica sullo stato e sull’evoluzione dell’ambiente nel nostro Paese.

Traccia un bilancio delle misure adottate dalla Confederazione per migliorare la qualità dell’ambiente e mostra quali interventi sono ancora necessari.

A colpo d'occhio


ernaherung

Alimentazione

Nell’ambito dei consumi e della produzione, il settore con il maggiore impatto sull’ambiente è l’alimentazione.

wohnen

Alloggio

L’alloggio, il lavoro e le attività del tempo libero occupano superfici d’insediamento che si espandono così sempre più a scapito dell’ambiente.

mobilitaet

Mobilità

La mobilità è in continua trasformazione sotto l’influsso degli stili di vita, di nuovi modelli aziendali e degli sviluppi tecnologici.

Comunicati attuali

All News

Per visualizzare i comunicati stampa è necessaria Java Script. Se non si desidera o può attivare Java Script può utilizzare il link sottostante con possibilità di andare alla pagina del portale informativo dell’amministrazione federale e là per leggere i messaggi.

Portale informativo dell’amministrazione federale

https://www.bafu.admin.ch/content/bafu/it/home/temi/aimentazione-alloggio-mobilita.html