Direttiva per il riciclaggio dei rifiuti edili minerali

Cover Direttiva per il riciclaggio dei rifiuti edili minerali. Conglomerato bituminoso, materiale non bituminoso da demolizione stradale, calcestruzzo di demolizione, materiale di demolizione non separato. 2006. 34 p.
Anno 2006
Pagine 34
Numero UV-0631-I
Editore Ufficio federale dell'ambiente UFAM
Serie Pratica ambientale

Conglomerato bituminoso, materiale non bituminoso da demolizione stradale, calcestruzzo di demolizione, materiale di demolizione non separato

La presente direttiva stabilisce i requisiti ecologici per ilriciclaggio dei rifiuti edili di origine minerale. Si definiscono in particolare le qualità di materiali edili riciclati e le loro possibilità di utilizzo allo scopo di garantire un riciclaggio di qualità e rispettoso dell’ambiente.


Direttiva per il riciclaggio dei rifiuti edili minerali. Conglomerato bituminoso, materiale non bituminoso da demolizione stradale, calcestruzzo di demolizione, materiale di demolizione non separato (PDF, 1 MB, 25.05.2010)

https://www.bafu.admin.ch/content/bafu/it/home/themen/thema-abfall/abfall--publikationen/publikationen-abfall/richtlinie-fuer-die-verwertung-mineralischer-bauabfaelle.html