Conferenze e formazione continua per la gestione dei siti contaminati

Le prossime conferenze e le attuali offerte di formazione continua nell'ambito dei siti contaminati.

Conferenze

Formazione continua

Una buona formazione consente di garantire un trattamento dei siti inquinati omogeneo, secondo lo stato della tecnica e conforme alla legge.

L'UFAM attribuisce a questo aspetto un'importanza fondamentale ed è pertanto lieto che dal primo gennaio 2011 venga offerto un certificato di studi avanzati (Certified Advanced Studies, CAS) sul trattamento dei siti inquinati. Il CAS completa varie offerte di formazione e formazione continua nel settore dei siti inquinati, rendendole al contempo più omogenee e coerenti. Prevede inoltre un controllo di qualità e l'intensificazione della collaborazione tra le maggiori università interessate. Il relativo diploma è rilasciato congiuntamente dalle università di Neuchâtel e di Berna. Corsi in questo ambito sono offerti anche dall'Istituto di scienze ambientali e risorse naturali della Scuola universitaria professionale delle scienze applicate di Zurigo (ZHAW).

Contatto
Ultima modifica 11.07.2023

Inizio pagina

https://www.bafu.admin.ch/content/bafu/it/home/themen/thema-altlasten/altlasten--fachinformationen/altlasten--grundlagen/tagungen-und-weiterbildung-altlastenbearbeitung.html