Christine Hofmann, direttrice supplente

Christine Hofmann dirige la divisione Clima, la divisione Giuridica e le sezioni Risorse umane, Informatica e logistica, Finanze e controlling, e Affari politici.

Christine Hofmann
Christine Hofmann, direttrice supplente dell'UFAM

Curriculum vitae Christine Hofmann, lic. phil. I

Christine Hofmann è nata a Basilea il 5 febbraio 1960. Dopo la maturità, conseguita a Reussbühl (LU), ha studiato storia dell'arte, filosofia e critica letteraria presso le università di Zurigo e Losanna ed è laureata in lettere.

Dal 1985 al 1988 ha lavorato presso l'Istituto Svizzero di studi d'arte, svolgendo parallelamente anche l'attività d'insegnante presso l'Istituto commerciale di Zurigo. Nel 1989 Christine Hofmann è entrata in servizio presso l'Ufficio federale della cultura (UFC), dapprima come collaboratrice della sezione Questioni culturali generali, poi come aggiunta scientifica e, infine, come aggiunta di direzione e membro della direzione nel 1995. Nell'ambito delle sue mansioni ha diretto alcuni progetti relativi al 150° anniversario della Confederazione Svizzera. Nel 1998 è entrata a far parte della cancelleria della città di Berna, in qualità di co-segretaria generale. Nel 2001 ha assunto la direzione della divisione Coordinamento e risorse dell'Ufficio federale dell'ambiente, delle foreste e del paesaggio (UFAFP).

Nel gennaio 2006 è stata nominata vicedirettrice dell'Ufficio federale dell'ambiente (UFAM) e nel 2010 direttrice supplente. È responsabile della divisione Clima, della divisione giuridica e delle sezioni Risorse umane, Informatica e logistica, Finanze e controlling, e Affari politici.

Foto stampabili

Ulteriori informazioni

Contatto
Ultima modifica 01.08.2016

Inizio pagina

Contatto

Ufficio federale dell'ambiente UFAM
Direzione

Indirizzo:
CH-3003 Berna

Ubicazione:
Papiermühlestrasse 172, 3063 Ittigen

Tel.: +41 58 462 93 11
Fax:
+41 58 462 99 81

E-mail 

Stampare contatto

https://www.bafu.admin.ch/content/bafu/it/home/ufficio/direzione/christine-hofmann--direttrice-supplente.html