5G

Reti 5G: opportunità ed esigenze nello sviluppo in Svizzera

17.04.2019 – Fin dalla sua introduzione negli anni Novanta, la radiotelefonia mobile digitale non ha mai smesso di evolvere. La prossima tappa sarà l’introduzione della quinta generazione di radiotelefonia mobile (5G) in Svizzera. Il gruppo di lavoro Radiotelefonia mobile e radiazioni deve analizzare le esigenze e i rischi legati allo sviluppo delle reti 5G e fornire raccomandazioni.

 
 
 

Newsletter BERENIS

BERENIS N° 14 - juillet 2018

Pour la période de début novembre 2017 à mi-janvier 2018, le groupe d’experts BERENIS a identifié 65 nouvelles publications et a discuté huit d’entre elles de manière approfondie. Parmi ces  huit publications, trois, considérées comme  particulièrement significatives, ont été sélectionnées aux fins de l’évaluation ; elles sont résumées dans la nouvelle newsletter.

A colpo d'occhio


Linee ad alta tensione

Quanto forti sono i campi elettrici e magnetici nelle vicinanze delle linee ad alta tensione?

Effetti dell'elettrosmog

Quali effetti dell'elettrosmog sull'uomo sono conosciuti? Dove sussistono  lacune nella ricerca?

Emissioni luminose

Quali effetti può avere l'illuminazione artificiale sugli animali notturni e l'uomo?

Comunicati attuali

All news

Per visualizzare i comunicati stampa è necessaria Java Script. Se non si desidera o può attivare Java Script può utilizzare il link sottostante con possibilità di andare alla pagina del portale informativo dell’amministrazione federale e là per leggere i messaggi.

Portale informativo dell’amministrazione federale

https://www.bafu.admin.ch/content/bafu/it/home/temi/elettrosmog.html