La consigliera federale Simonetta Sommaruga incontra i Ministri dell'ambiente dei Paesi germanofoni

Berna, 23.04.2019 - Dal 29 al 30 aprile, la consigliera federale Sommaruga parteciperà all'incontro dei Ministri dell'ambiente dei Paesi germanofoni a Münster (Germania). Le discussioni saranno incentrate sul tema della protezione internazionale del clima.

Su invito della ministra tedesca dell'ambiente, della protezione della natura e della sicurezza nucleare, Svenja Schulze, i ministri dell'ambiente di Lussemburgo, Austria, Liechtenstein e Svizzera si riuniranno per il loro annuale incontro informale.

La Svizzera sarà rappresentata dal Capo del DATEC, Simonetta Sommaruga, il Lussemburgo da Carole Dieschbourg, ministra dell'ambiente, del clima e dello sviluppo sostenibile, l'Austria dalla ministra della sostenibilità e del turismo, Elisabeth Köstinger. Per il Lussemburgo sarà presente Dominique Hasler, ministro dell'interno, della formazione e dell'ambiente.

Al centro delle discussioni vi saranno temi quali l'attuazione dell'Accordo di Parigi sul clima, la gestione transfrontaliera dei prodotti chimici nonché la tutela della biodiversità (flora e fauna) a livello mondiale.


Indirizzo cui rivolgere domande

Harald Hammel, Servizio stampa DATEC, tel. +41 58 463 12 74


Pubblicato da

Segreteria generale DATEC
https://www.uvek.admin.ch/uvek/it/home.html

Ufficio federale dell'ambiente UFAM
https://www.bafu.admin.ch/it

https://www.bafu.admin.ch/content/bafu/it/home/documentazione/comunicati/anzeige-nsb-unter-medienmitteilungen.msg-id-74763.html