Protezione delle acque sotterranee negli acquiferi in rocce carsiche e fessurate fortemente eterogenei

UV-2223-I
Jahr 2022
Seiten 50
Nummer UV-2223-D
Reihe Umwelt-Vollzug UV
Herausgeber Bundesamt für Umwelt BAFU

Un modulo dell’aiuto all’esecuzione per la protezione delle acque sotterranee

L’aiuto all’esecuzione «Protezione delle acque sotterranee negli acquiferi in rocce carsiche e fessurate fortemente eterogenei» è un modulo dell’aiuto all’esecuzione per la protezione delle acque sotterranee elaborato dalla Confederazione. Esso mira ad armonizzare le misure relative alla protezione delle acque sotterranee in Svizzera. Questo aiuto all’esecuzione descrive i principi per delimitare le zone di protezione delle acque (S1, S2, Sh, Sm) negli acquiferi in rocce carsiche e fessurate fortemente eterogenei. Inoltre precisa le misure di protezione e le limitazioni d’uso per le zone Sh e Sm. L’aiuto all’esecuzione si rivolge in primo luogo alle autorità esecutive come pure ai gestori di impianti di approvvigionamento idrico e agli studi di consulenza e di ingegneria in ambito geologico.


Protezione delle acque sotterranee negli acquiferi in rocce carsiche e fessurate fortemente eterogenei (PDF, 1 MB, 20.10.2022)

Versione stampata non disponibile.

Panoramica di tutti i moduli

Informazioni complementari

Contatto
Ultima modifica 20.10.2022

Inizio pagina

https://www.bafu.admin.ch/content/bafu/it/home/themen/thema-wasser/wasser--publikationen/publikationen-wasser/grundwasserschutz-karst-kluft-grundwasserleiter.html