Indennità per gli impianti di tiro secondo l'OTaRSi

Indennità per gli impianti di tiro secondo l'OTaRSi. Comunicazione dell'UFAM in veste di autorità esecutiva. 2016
Anno 2020
Pagine 36
Numero UV-0634-I
Editore Ufficio federale dell'ambiente UFAM
Serie Pratica ambientale

Comunicazione dell'UFAM in veste di autorità esecutiva. 4a edizione aggiornata

Negli impianti di tiro comunali si spara in genere direttamente nel terreno. I parapalle di tali impianti contengono complessivamente diverse migliaia di tonnellate di piombo e di altri metalli pesanti provenienti dagli esercizi di tiro, che sono oggi la maggiore fonte di immissione di piombo nell’ambiente. Quando dette sostanze inquinanti rappresentano una minaccia per le acque sotterranee, le acque superficiali o il suolo occorre adottare misure volte a eliminare il pericolo. A determinate condizioni la Confederazione indennizza una parte dei costi relativi all’indagine, alla sorveglianza e al risanamento dei siti contaminati presso gli impianti di tiro. La presente pubblicazione illustra le misure per le quali la Confederazione è disposta a corrispondere un’indennità.

4a edizione aggiornata, 2020; prima edizione 2006


Indennità per gli impianti di tiro secondo l'OTaRSi. Comunicazione dell'UFAM in veste di autorità esecutiva. (PDF, 1 MB, 23.12.2020)

Versione stampata non disponibile.             

Informazioni complementari

Ultima modifica 23.12.2020

Inizio pagina

https://www.bafu.admin.ch/content/bafu/it/home/temi/siti-contaminati/pubblicazioni-studi/pubblicazioni/indennita-impianti-di-tiro.html