Valenza giuridica della presente pubblicazione

Aiuto all'esecuzione

La presente pubblicazione è un aiuto all'esecuzione elaborato dall'UFAM in veste di autorità di vigilanza. Destinata in primo luogo alle autorità esecutive, essa concretizza concetti giuridici indeterminati contenuti in leggi e ordinanze, nell'intento di promuovere un'applicazione uniforme della legislazione. Le autorità esecutive che vi si attengono possono legittimamente ritenere che le loro decisioni sono conformi al diritto federale. Sono tuttavia ammesse anche soluzioni alternative, purché siano conformi al diritto in vigore. Gli aiuti all'esecuzione dell'UFAM (definiti finora anche come direttive, istruzioni, raccomandazioni, manuali, aiuti pratici ecc.) sono pubblicati nella serie «Pratica ambientale».

Portata

Il presente aiuto all'esecuzione «Traffico di rifiuti speciali e altri rifiuti soggetti a controllo» comprende:

  • tutte le pagine web, il cui indirizzo inizia con https://www.bafu.admin.ch/veva-inland;
  • tutte le immagini, i grafici e le tabelle che figurano su tali pagine web;
  • tutti i documenti collegati e scaricabili da tali pagine web, salvo se contrassegnati come  non appartenenti all'aiuto all'esecuzione.

Non fanno parte del presente aiuto all'esecuzione:

  • le pagine web esterne il cui link figura nell'aiuto all'esecuzione;
  • i documenti collegati e scaricabili contrassegnati come non appartenenti all'aiuto all'esecuzione.

Contatto
Ultima modifica 01.10.2019

Inizio pagina

https://www.bafu.admin.ch/content/bafu/it/home/temi/rifiuti/info-specialisti/politica-dei-rifiuti-e-provvedimenti/aiuto-all_esecuzione-sul-traffico-di-rifiuti-speciali-e-di-altri/nota-editoriale--valenza-giuridica--modifiche/valenza-giuridica-della-presente-pubblicazione.html