Formazione

Gli appalti pubblici ecologici costituiscono un processo di apprendimento continuo, ancora accentuatosi dall’entrata in vigore della nuova legge. Gli interessati a tutti i livelli federali possono usufruire di un ampio ventaglio di opportunità nell’ambito della formazione e della formazione continua.

Il Centro di competenza per gli acquisti pubblici della Confederazione (CCAP) offre un ampio programma di corsi sugli acquisti pubblici, destinato ai responsabili degli acquisti e ai responsabili e ai committenti dell’Amministrazione federale e delle imprese parastatali. Il programma tratta anche le sfide ecologiche e sociali inerenti agli appalti pubblici. La sostenibilità è un tema importante nella formazione di Addetto agli acquisti pubblici con certificato federale.

In collaborazione con l’Associazione dei Comuni Svizzeri (ACS) e la Conferenza svizzera dei direttori delle pubbliche costruzioni, della pianificazione del territorio e dell’ambiente (DCPA), la Conferenza degli acquisti della Confederazione (CA) e la Conferenza di coordinamento degli organi della costruzione e degli immobili dei committenti pubblici (KBOB) organizzano ogni anno un convegno dedicato agli acquisti pubblici sostenibili. Il convegno contribuisce allo scambio di esperienze tra i servizi degli acquisti e sostiene così l’ulteriore sviluppo armonizzato degli acquisti pubblici sostenibili.

L’offerta di informazioni e di corsi della fondazione PUSCH Practical Environmental Protection Foundation sono stati ideati specialmente per i Comuni e i loro addetti agli acquisti.

Weiterführende Informationen

Contatto
Ultima modifica 06.10.2021

Inizio pagina

https://www.bafu.admin.ch/content/bafu/it/home/temi/economia-consumo/info-specialisti/acquisti-pubblici-ecologici/formazione.html