Domande di contributi Piano d’azione Legno

I settori delle foreste, del legno e dell’energia da legno della Svizzera, i Cantoni, le scuole universitarie e altri partner intendono impegnarsi a favore del legno svizzero. L’UFAM offre un sostegno finanziario ai progetti.

Il promemoria per richiedenti da tutte le informazioni importanti per compilare a fondo una domanda di contributi.


Le idee di progetto per i punti chiave valorizzazione del legno svizzero e costruzioni rispettose del clima devono essere inoltrate utilizzando i seguenti moduli. Saranno esaminati soltanto i moduli compilati integralmente.

Domanda di contributi - finanze (XLSX, 101 kB, 21.06.2023)Pianificazione finanziaria e delle risorse

Le idee di progetto per la comunicazione devono essere inoltrate utilizzando i seguenti moduli. Saranno esaminati soltanto i moduli compilati integralmente.

Domanda di contributi - finanze (XLSX, 101 kB, 21.06.2023)Pianificazione finanziaria e delle risorse


Per tutti i progetti sostenuti dall’UFAM, gli appaltatori devono fornire un resoconto scritto, compreso un rendiconto dei costi.

Per i rapporti amministrativi, la preghiamo di utilizzare il modello:


Il piano d’azione Legno 2021-2026 mira a rafforzare l'innovazione nel programma e nei progetti. La rete svizzera per l'innovazione del legno S-WIN sostiene il piano d'azione per il legno in questo. Hai un'idea di progetto e vorresti verificarne il contenuto innovativo? Allora contattateci in tempo utile prima di presentare la vostra domanda a aktionsplan-holz@bafu.admin.ch, soggetto: Idea di progetto di innovazione.

Ulteriori informazioni sulla gestione dell'innovazione e su S-WIN possono essere trovate sul sito web:


Ricerca assistita nella letteratura brevettuale e analisi contestuale assistita di brevetti

L’Istituto Federale della Proprietà Intellettuale (IPI) offre ricerca assistita nella letteratura brevettuale e analisi contestuale assistita di brevetti. Questo servizio è gratuito per i partecipanti ai progetti che ricevono un sostegno finanziario dall’UFAM nell’ambito dei suoi programmi di finanziamento nel settore dello sviluppo e della commercializzazione dei prodotti innovativi per l’ambiente. Ciò vale per la promozione delle tecnologie ambientali, il fondo per le tecnologie, il piano d’azione legno e il sostegno alla ricerca sulle foreste e il legno.

I partecipanti ai progetti interessati a questa offerta gratuita dell’IPI devono contattare innovation@bafu.admin.ch.


Ulteriori informazioni

Contatto
Ultima modifica 16.02.2024

Inizio pagina

https://www.bafu.admin.ch/content/bafu/it/home/themen/thema-wald-und-holz/wald-und-holz--fachinformationen/strategien-und-massnahmen-des-bundes/aktionsplan-holz/projektgesuche-aktionsplan-holz.html