Domanda di autorizzazione di smaltimento

Le imprese di smaltimento presentano la domanda di autorizzazione di smaltimento al servizio cantonale competente:

La documentazione presentata insieme alla domanda deve contenere principalmente le seguenti informazioni:

  • dati relativi al richiedente;
  • sito e costruzioni interessate;
  • estratto dei piani di zona e dei piani di utilizzazione comunali;
  • prova che le costruzioni e gli impianti dispongono delle autorizzazioni in materia di polizia edilizia;
  • piano di utilizzazione e piano di smaltimento delle acque;
  • tipo e provenienza dei rifiuti che devono essere ricevuti;
  • quantità prevista dei rifiuti che devono essere trattati;
  • descrizione del tipo e della portata del controllo in entrata;
  • dati relativi alla contabilità (controllo dei flussi quantitativi);
  • descrizione degli impianti e delle infrastrutture disponibili;
  • procedimento previsto per il trattamento dei rifiuti e delle frazioni che ne derivano;
  • indicazioni sulle quantità previste e sul percorso seguito dalle frazioni prodotte fino allo smaltimento;
  • deposito intermedio dei rifiuti e delle frazioni prodotte;
  • trattamento dell'aria viziata e delle acque di scarico, misure di protezione contro il rumore;
  • formazione del personale (ad es. autorizzazioni speciali);
  • certificazione, accreditamento, autorizzazioni già ottenute.

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Ultima modifica 01.10.2019

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