Le imprese di smaltimento presentano la domanda di autorizzazione di smaltimento al servizio cantonale competente:
La documentazione presentata insieme alla domanda deve contenere principalmente le seguenti informazioni:
- dati relativi al richiedente;
- sito e costruzioni interessate;
- estratto dei piani di zona e dei piani di utilizzazione comunali;
- prova che le costruzioni e gli impianti dispongono delle autorizzazioni in materia di polizia edilizia;
- piano di utilizzazione e piano di smaltimento delle acque;
- tipo e provenienza dei rifiuti che devono essere ricevuti;
- quantità prevista dei rifiuti che devono essere trattati;
- descrizione del tipo e della portata del controllo in entrata;
- dati relativi alla contabilità (controllo dei flussi quantitativi);
- descrizione degli impianti e delle infrastrutture disponibili;
- procedimento previsto per il trattamento dei rifiuti e delle frazioni che ne derivano;
- indicazioni sulle quantità previste e sul percorso seguito dalle frazioni prodotte fino allo smaltimento;
- deposito intermedio dei rifiuti e delle frazioni prodotte;
- trattamento dell'aria viziata e delle acque di scarico, misure di protezione contro il rumore;
- formazione del personale (ad es. autorizzazioni speciali);
- certificazione, accreditamento, autorizzazioni già ottenute.
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Ultima modifica 01.10.2019